Jolla estende le vendite del suo smartphone a tutti i paesi Europei

Aprono infine ufficialmente le vendite di Jolla, il primo smartphone dotato di sistema operativo Sailfish OS. Sarà da ora possibile acquistare uno dei terminali direttamente dallo store on-line, disponibile per tutti i paesi europei.


Jolla Sailfish out


Il viaggio di Jolla, smartphon con Sailfish OS, così come quello dell’omonima startup sua creatrice, è stato lungo e sicuramente ha ancora molta strada da fare per affermare la sua posizione nel mondo mobile. Il nuovo concorrente però ha raggiunto diversi traguardi ed ha da poco toccato un’ennesima tappa: quella della vendita aperta al pubblico di tutti i paesi in Europa.

Apre lo store di Jolla


Jolla, società costituita da un gruppo di ingegneri ex-dipendenti di Nokia, ha lanciato ufficialmente pochi mesi fa il suo primo prodotto. Lo smartphone Jolla nei suoi primi passi è stato disponibile solo attraverso prenotazioni in numero limitato per poi essere distribuito, in principio, nel mercato finlandese.

Ora lo shop di Jolla apre i battenti e permetterà agli interessati di tutti i paesi dell’area europea di acquistare uno dei nuovissimi smartphone. Il prezzo rimane lo stesso con cui Jolla è stato introdotto: 399€ con un aggiunta di 15€ euro per la spedizione.

Caratteristiche


Il prodotto di Jolla punta ad essere un’alternativa valida e forte alla supremazia di Android e iOS, offrendo una piattaforma nuova, sviluppata a partire dal progetto MeeGo. Lo smartphone, seppure non brilli particolarmente per dotazioni tecniche, si è dimostrato interessante ed è riuscito ad attrarre l’interesse di molti.


    Sistema Operativo: Sailfish OS (compatibile con app Android)
    Display: 4,5 pollici qHD 540×960px Jolla Estrade
    Processore: Qualcomm Snapdragon Dual-core da 1,4 GHz
    Memoria: 1GB di RAM
    Archiviazione: 16GB + microSD
    Fotocamera: posteriore 8 megapixel con flash LED, anteriore 2 megapixel
    Batteria: 2100 mAh sostituibile
    Dimensioni: 131 mm x 68 mm x 9.9 mm x 141 g

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: