LG G Flex, le foto dello smartphone ricurvo dall’esposizione di Milano

LG e Vodafone presentano il nuovo LG G Flex, anticipando con un evento stampa il lancio italiano dello smartphone con schermo flessibile. Ecco le foto scattate da Mobileblog durante l’esposizione del terminale, presto disponibile nel nostro paese.


LG G Flex
Come ben sappiamo LG quest’anno ha presentato, come promesso, uno smartphone dalle caratteristiche molto particolari. L’LG G Flex è il primo smartphone con schermo flessibile, seguito a ruota dall’avversario Samsung Galaxy Round.

Il nuovo terminale si appresta a lasciare la patria per espandersi nel resto del mondo e raggiungere, infine, anche gli scaffali dei negozi nel nostro Paese. Per celebrarne l’arrivo la coreana LG, in un lavoro congiunto con il gestore Vodafone, hanno presentato il G Flex in una conferenza stampa a Milano.

LG G Flex arriva in Italia


Vodafone sarà quindi il primo carrier a distribuire in Italia l’innovativo smartphone con schermo flessibile e comincia con un’esposizione che parte da Milano e che toccherà poi tutti i centri Vodafone dove sarà possibile provare in anteprima il telefono.

Nelle foto scattate da Mobileblog si può osservare la peculiare curvatura del terminale, caratteristica che influirà sul suo utilizzo. A detta di LG la curvatura influenzerà positivamente la qualità delle chiamate, gli angoli di visione dello schermo durante la riproduzione di filmati o giochi nonché l’impugnatura stessa del telefono, resa ulteriormente facilitata dai tasti posteriori in prossimità della fotocamera.

Disponibilità prezzo e caratteristiche


LG promette di effettuare il lancio commerciale in Italia del G Flex nel primo trimestre del 2014, probabilmente a Febbraio. Il terminale sarà venduto nel primo mese in esclusiva nei negozi Vodafone ed avrà un costo di partenza di 899€.


    Sistema Operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean
    Display: P-OLED 6 pollici 720p
    Processore: Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,26 GHz con GPU Adreno 330
    Memoria: 2GB RAM
    Archiviazione: 32GB espandibile
    Fotocamera: posteriore – 13 megapixel, anteriore – 2.1 megapixel
    Batteria: 3500 mAh
    Connettività: Bluetooth 4.0 (con A2DP), Wi-Fi a/b/g/n/ac, HSPA+
    Dimensioni: 160,5 x 81,6 x 8,7 mm, 177 grammi

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail