Piani tariffari Natale 2013, ecco come scegliere per risparmiare

Ecco i piani tariffari per Natale 2013

foto piani tariffari natale

Scegliere i piani tariffari per Natale 2013 non è cosa semplice, così come non è facile darvi dei consigli per guidarvi alla scelta: ecco perché abbiamo voluto proporvi una guida semplice e intuitiva, riassumendovi le offerte di tutte le compagnie telefoniche, per consentirvi di avere il quadro più chiaro possibile della situazione.

A Natale 2013 conviene regalarsi un piano tariffario, qualora non si fosse eccessivamente soddisfatti di quello che si è avuto per tutto un anno e si volesse cambiare per passare a qualcosa di migliore: occhio, dunque, a leggere tutto con attenzione, perché il risparmio in molti casi è garantito!

Il piano tariffario TIM


TIM offre MultiSIM e Promo 4G Natale

per chi cambia operatore telefonico, anche se noi vi consigliamo decisamente la seconda offerta: potrete avere 2 GB al mese per tre mesi, acquistanto uno smartophone o un tablet LTE, senza nessun costo di attivazione. Scaduti i tre mesi, il canone sarà pari a 10 euro: a convenire conviene, ma dovete per forza dare un occhio a tutte le altre offerte natalizie.

Ricordate, poi, che chi passa a TIM può avere 200 minuti, 200 SMS e 2 GB di traffico (anziché 1) a soli 10 euro al mese e gratis per il primo mese; oppure 500 minuti, 500 SMS e 2GB anziché uno a 15 euro al mese più un mese gratuito. Qui, comunque, troverete un nostro dettagliato approfondimento.

Il piano tariffario Vodafone


Per quanto riguarda Vodafone, abbiamo già parlato di tutte le offerte della compagnia, anche se qui vi segnaliamo, in aggiunta, i vantaggi che la società telefonica ha pensato per chi cambia operatore: si chiama Smartphone Natale MNP e permette di avere sconti sul prezzo di listino di Nokia Lumia 520, LG Optimus L5, Vodafone Smart III, Samsung Galaxy Trend, Samsung Galaxy Trend Plus e Huawei Ascend G510.

Il piano tariffario Wind


Ma veniamo a Wind, che - tra le altre cose - offre ancora gli sconti per le offerte "Noi", "Super Optional Christmas" e "Digital Super Sim": la prima costa sei euro al mese e offre 250 minuti verso tutti; ma noi vi proponiamo All Inclusive Unlimited, che offre Internet, minuti ed SMS senza limiti a 29 euro, invece di 60; e Super Optional Christmas, che permette di modulare All Inclusive a proprio piacimento: minuti illmitati verso Wind e 1 GB di Internet a 3 euro al mese con Super Optional Smart; minuti illimitati verso Wind, 100 minuti e 100 SMS verso tutti, 1GB di Internet a 4 euro al mese con Super Optional Full; segnaliamo pure Super Optional Smartphone, che permette di avere 100 euro di sconto su Samsung Galaxy S4.

Gli altri piani tariffari


Tre

non ha pensato a niente di particolare, se non a prorogare al 9 gennaio 2014 tutte le offerte che sarebbero scadute il 30 novembre. Poste Mobile si è comportata allo stesso modo: ha prorogato fino alla fine delle festività lo sconto per 10 anni sul costo mensile dei piani Zero Pensieri e LIB con Tutti.

I nostri consigli

Il nostro consiglio è di cambiare operatore solo se siete insoddisfatti del vostro: passare a un altro - si sa - non sempre è un'operazione veloce (soprattutto in questo periodo) e poi, diciamocelo, molte offerte si equivalgono. Certo, dovete anche considerare che operatore usa la maggior parte dei vostri contatti e l'uso che fate del telefono (se siete sempre su Internet, se chiamate spesso o se, invece, vi serve un'infinità di messaggi): fatte queste considerazioni, sicuramente non sbaglierete. Tanti auguri e buone spese!

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO