iPhone 5S, previsioni d'oro per il futuro: 53 milioni a fine trimestre, schiacciato iPhone 5C

Previsioni rosee per il futuro di iPhone 5S

foto iphone 5s

Le vendite di iPhone 5S toccheranno cifre elevatissime nel prossimo trimestre: gli analisti lo hanno garantito - per quanto un analista possa garantire qualcosa - e hanno pure sottolineato che i risultati saranno di gran lunga migliori rispetto a quelli fatti registrare da iPhone 5C. Nessuna novità in quest'ultimo senso, visto che iPhone 5C, pur piacendo moltissimo alle donne, ha venduto molto meno rispetto al top gamma, a tal punto che Apple ne ha drasticamente abbassato la produzione, al fine di spingere di più su quella di iPhone 5S.

A parlare è stato l'analista Chris Caso di Susquehanna Financial Group, dopo tre mesi dal lancio del top gamma della Mela Morsicata: la situazione è che le vendite non sono ancora calate e che anzi la domanda sarebbe ancora fortissima; a tutto questo noi aggiungiamo che la compagnia non avrà problemi di scorte et similia, perché l'aver abbassato la produzione di iPhone 5C le ha permesso di regolare per bene le unità in magazzino di iPhone 5S. La strategia Apple, pensate, potrebbe portare le vendite a 53 milioni di unità vendute alla fine del trimestre: dati notevoli che andranno a migliorare le già floride casse dell'azienda.

"Le nostre analisi - queste, le parole degli esperti - indicano che, nonostante sia stato lanciato anche iPhone 5C, le vendite di iPhone 5S sarebbero quasi quattro volte superiori rispetto alla controparte".

Per quanto ci riguarda, esultiamo ma fino a un certo punto: è bello che una compagnia riesca a centrare in pieno le richieste dei clienti - anche inducendoli ad acquistare con campagne di marketing fortissime -, ma non è altrettanto bello vedere il consumatore spendere centinaia e centinaia e ancora centinaia di euro, per un prodotto che non li vale tutti.

Via | News.investors.com

  • shares
  • Mail