Geeksphone Revolution, cuore Intel e Firefox OS nel 2014

Il costruttore spagnolo Geeksphone, dopo aver presentato due tra i primi modelli di smartphone dotati di sistema operativo Firefox OS, Peak+ e Keon, ha pronta la "rivoluzione" per il 2014.

Geeksphone Revolution

 

Si tratta appunto del nuovo modello Revolution di cui abbiamo già parlato verso la fine del mese scorso - ma che non vedremo prima di gennaio e, comunque, nel primo trimestre del nuovo anno - che sarà il primo dispositivo a essere dotato del dual-boot Firefox OS e Android.

Qualche caratteristica tecnica dello smarphone ora è stata stata svelata dall’azienda di madrid: si sa, ad esempio, che avrà un display IPS da 4,7" con risoluzione di 960 x 540 pixel, un processore Intel Atom Z2560 dual-core da 1,6 GHz, una fotocamera principale di 8 megapixel con flash a LED e una batteria al litio con capacità di 2000 mAh. Quel che ancora non sappiamo è di quanta RAM disporrà (verosimilmente 1 GB), lo spazio di memoria interna, né, tantomeno, il prezzo a cui sarà venduto.

La cosa più interessante è, senza dubbio, la detta possibilità di funzionare con Firefox OS o con Android. Al momento quale sia meglio è presto detto ma anche il sistema operativo di Mozilla inizia a farsi timidamente vedere nel panorama mobile: riuscirà a ritagliarsi uno spazio tutto suo?

Via | CNET

  • shares
  • Mail