Password, dati sensibili e tanto altro al sicuro sul vostro Smartphone con Safe Wallet

Scritto da: -


L’estate si avvicina, probabilmente molti di voi prepareranno le valigie per il prossimo viaggio di piacere o di lavoro… Avete appena aperto un nuovo conto, oppure avete appena preso alcune nuove carte di credito prepagate e dovete ricordare diversi dati sensibili? Niente paura, con il programma che vi presentiamo quest’oggi non sarà un problema. 

È prodotto dalla società russa SBSH, si chiama Safe Wallet ed è un software professionale per la memorizzazione dei dati sensibili sui propri Smartphone. Precisazione: è multipiattaforma e quindi compatibile con iPhone, Symbian e BlackBerry. È disponibile, inoltre, la controparte PC (compatibile solo con Windows) per la sincronizzazione dei dati. 

Al suo interno è possibile memorizzare e cryptare (usa un algoritmo a 256bit) diversi dati, tra cui: conti bancari, carte di credito, password generiche, documenti di identità, note, prescrizioni mediche, contatti di lavoro, account email e tanto altro. Il tutto risulta protetto da un’unica password che diventerà la vostra unica chiave d’accesso al portafoglio. 

Safe Wallet, viene venduto a diversi prezzi a seconda della piattaforma, se possedete un terminale Symbian potrete averlo gratuitamente, tramite Ovi Store. Per le altre piattaforme, il prezzo è di circa 2,39€. Su App Store è possibile scaricare una versione Lite con funzionalità limitate (aggiornabile in qualsiasi momento alla full, tramite l’In-App Purchase). Altre informazioni le trovate sul sito ufficiale.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Password, dati sensibili e tanto altro al sicuro sul vostro Smartphone con Safe Wallet

    Posted by:

    Ho usato 2 applicazioni del genere tempo fa… Lo sconsiglio vivamente! Il primo era gratuito, dopo 2 mesi o pagavo 10€ o non potevo più aprire i files. Il secondo invece mi ha impiallato tutto il sistema e ho dovuto formattare la scheda. Ora preferisco che qualcuno mi frega i dati, piuttosto che rischiare di perderli io per un'applicazione troppo beta. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Password, dati sensibili e tanto altro al sicuro sul vostro Smartphone con Safe Wallet

    Posted by: stramaxxa

    perchè non Keepass….. gratuito, opensource, multipiattaforma per windows, mac, linux, android, iphone, blackberry ….. ovviamente non ho provato tutte le versioni. Quella per pc e linux funziona alla grande…. devo testare quella per Android. Forse per alcuni sistemi grafica spartana…. ma è un validissimo progetto opensource Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Password, dati sensibili e tanto altro al sicuro sul vostro Smartphone con Safe Wallet

    Posted by:

    Io invece consiglio vivamente 1password sia per iPhone che per Mac. Eccezionale nella velocità di gestione e nella categirizzazione dei vari dati sensibili. E funziona perfettamente la sincronizzazione con il client per mac Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Password, dati sensibili e tanto altro al sicuro sul vostro Smartphone con Safe Wallet

    Posted by: Soter.

    Grazie per la dritta. Io uso HandySafe ma proverò anche questo Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.