HP potrebbe lanciare nuovi smartphone economici dall'ampio schermo

Alcune recenti indiscrezioni affermano come HP sia intenzionata a lanciare una nuova linea di smartphone basati su Android. I futuri terminali della compagnia statunitense rientreranno nella fascia bassa ma il produttore ancora non si sbottona a riguardo.



Il mondo degli smartphone è in continuo subbuglio, un’altalena di mosse e contromosse che vede la maggior parte dei produttori contendersi uno spazio sempre meno ampio, nel tentativo di scalzare dalle posizioni dominanti i marchi più blasonati, ottenendo risultati più o meno soddisfacenti.

Hewlett Packard non è stata una delle brand più fortunate nell’affrontare il passaggio dai cellulari agli smartphone. I suoi primi tentativi, rappresentati dalla linea iPaq creati da Palm non sono stati efficaci e la nota compagnia statunitense si è momentaneamente ritirata.

Nuovi smartphone low-cost


Il campo di HP sono i computer, categoria di prodotti le cui vendite stanno oscillando nell’affrontare le nuove tecnologie e, per quanto i suoi tablet sembrano andare bene, l’azienda ha sicuramente bisogno di tentare nuovamente la via degli smartphone.

A giudicare da quanto ha riportato The Information HP sarebbe pronta a tornare in sella con due nuovi dispositivi basati su Android, due smartphone, o sarebbe meglio dire phablet, con schermi da 6 e 7 pollici.

La voce contraddice le forti affermazioni del CEO Meg Whitman che negava l’arrivo di nuovi smartphone nel 2013 e ne prevede l’arrivo entro la fine dell’anno, nonostante ormai i tempi siano un po’ tirati. La stessa Whitman ha comunque confermato l’intenzione della società di portare nuovi prodotti nel mercato mondiale e pare che questi due smartphone saranno principalmente indirizzati a mercati emergenti con costi fissati sotto i 200-250$.

Via | TheVerge.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO