Apple e China Mobile, ecco l'accordo

Nonostante il pessimismo dei giorni scorsi ecco che l’accordo tra Apple e China Mobile è stato finalmente raggiunto.

iPhone China Mobile

 

L’azienda di Cupertino venderà i suoi iPhone 5s e 5c a partire dal prossimo 17 gennaio sia nei punti vendita del maggior operatore mobile mondiale che negli Apple Store della Repubblica Popolare.

Nulla si sa dei termini economici della partnership ma per Apple è fondamentale espandersi ulteriormente, dopo gli accordi già siglati con gli altri operatori China Unicom e China Telecom, in un Paese come la Cina il cui mercato sconfinato è in grandissima espansione e promette numeri da capogiro.

Si pensi che, oltre ai 763 milioni di utenti di China Mobile, sono già 45 milioni quelli con un iPhone e le stime prevedono quasi 20 milioni di nuovi utenti per il 2014, circa il 17% in più alla chiusura del presente anno fiscale della mela.

Il CEO di Apple ha commentato "La Cina è un mercato estremamente importante per Apple e il tandem con China Mobile ci dà l’opportunità di portare l’iPhone ai consumatori della maggiore rete mobile del mondo", aggiungendo che: "Gli utilizzatori di iPhone in Cina sono un gruppo entusiasta e in rapida crescita".

Via | WSJ

  • shares
  • Mail