Nokia Lumia 1320 lanciato ufficialmente in Cina in anticipo sui tempi

Nokia effettua il lancio commerciale del suo nuovo phablet economico Nokia Lumia 1320. Il primo paese a beneficiare dell’arrivo del telefono è la Cina dov’è giunto in anticipo sulla tabella di marcia che ne prevedeva il rilascio all’inizio del 2014.



Nokia in questo momento ha messo un bel po’ di carne sul fuoco, giostrando una seria quantità di nuovi dispositivi che già sono andati ad ampliare il suo menù o che ancora devono essere presentati ufficialmente. Si attendono un Lumia 929, previsto per Febbraio 2014, due nuovi telefoni low budget, il dual-SIM “Moneypenny” ed il primo Nokia con Android, Normandy (per il momento si tratta di rumors), nonché una nuova versione del popolarissimo entry-level il Lumia 525.

Poco tempo fa, durante il Nokia World 2013 svoltosi ad Abu Dhabi a fine Ottobre, Nokia ha allargato la sua line-up con molte novità tra le quali figurava il Nokia Lumia 1320, phablet a basso costo che vede finalmente arrivare il suo lancio commerciale.

Lumia 1320 raggiunge la Cina


Il primo mercato in cui il Lumia 1320 sarà acquistabile è quello cinese. A beneficio di tutti quelli che stanno attendendo la possibilità di aggiudicarsi un nuovo phablet dal prezzo interessante, Nokia informa che presto seguiranno Taiwan, Hong-Kong e Singapore; infine nelle prossime settimane il Lumia 1320 raggiungerà altri paesi, tra cui probabilmente anche l’Europa, anticipando la tabella di marcia che ne prevedeva l’uscita a gennaio 2014.

Caratteristiche e prezzo


Il Lumia 1320 si presenta come un phablet interessante, esteticamente piacevole come il resto della gamma. Il terminale è dotato di una notevole batteria da 3400mAh a supporto di un display da 6 pollici con risoluzione 720p ed un processore dual-core Snapdragon da 1,7GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna ed una fotocamera da 5 megapixel. Attualmente il prezzo si aggira attorno ai 330$.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail