Disponibile iOS 4: il sistema operativo di Apple al passo con i tempi per i suoi dispositivi mobili

ios 4, iphone 4

Disponibile da pochi minuti, il nuovissimo aggiornamento iOS 4 è sbarcato su iTunes ed è ora realtà. Da sottolineare che è compatibile con gli ultimi (in ordine cronologico) dispositivi di Apple: iPhone 3G, iPod touch 2G e 3G, iPhone 3GS.

Niente iPad che vedrà una seconda puntata, niente iPhone 2G e iPod touch 1G dichiarati da Cupertino obsoleti. L'aggiornamento al firmware 4.0 per iPhone OS, rivoluziona diverse cose, prima fra tutte il nome del sistema chiamandolo ora iOS. Sono oltre 100 le nuove funzionalità, 98 se avete la sfortuna di possedere un iPhone 3G o iPod touch di seconda generazione.

Infatti, in casa Jobs non vi è pietà alcuna per i (poveri) possessori di questi due terminali, dichiarati sottodimensionati a livello hardware per due funzioni principe di questo aggiornamento: il multitasking e la personalizzazione della schermata Home. Una crudeltà che costa cara, quanto il prezzo di un nuovo device. La sbalorditiva funzionalità del multitasking, presente da ormai 10 anni su ogni Smartphone sarà quindi negata ai due (comunque) potenti oggetti un po' attempati.

Per scaricare l'aggiornamento è sufficiente procedere tramite iTunes; per avere una panoramica delle nuove funzionalità ecco il link al sito Apple. Cosa vi colpisce di più di questo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti.

[via Melamorsicata]

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: