Bip Mobile accusa Telogic e H3G interviene nella vicenda

Pensavate davvero che la vicenda di Bip Mobile si fosse chiusa semplicemente con le zero tacche dell’operatore mobile virtuale?

Bip vs Telogic H3G

 

Ebbene sbagliavate dato che, sempre a mezzo del proprio sito Internet, Bip Mobile punta il dito verso l’enabler Telogic, accusandolo di aver spento il telefono di migliaia di utenti in maniera "improvvisa e violentissima".

Non mancano le accuse anche per l’operatore H3G, reo di aver praticato tariffe "assai più alte" rispetto a quelle praticate agli altri operatori virtuali. Per questo motivo Bip avrebbe denunciato all’AGCM e all’AGCOM il gestore che dà vita a 3 Italia, azienda che non ha tardato a rispondere, proprio ieri sera, alle accuse di Bip Mobile.

H3G risponde a Bip Mobile


Innanzitutto è stato fatto notare che nessun rapporto intercorre direttamente tra le due aziende, per capirci operatore reale e operatore virtuale, poi non c’è alcun procedimento in sede AGCM o AGCOM che riguardi H3G.

In terza analisi i prezzi praticati da H3G agli operatori virtuali, clienti di Telogic, sono tutti uguali, quindi non si configura alcuna disparità di trattamento paventata da Bip.

Utenti in silenzio radio


Parte lesa dell’insolito triangolo sono, come sempre, gli utenti che si ritrovano un cellulare muto, nonostante sia ancora loro permesso di migrare verso un altro gestore (ma che ne sarà del credito residuo?).

La vicenda non finisce certo qui: attendiamo che anche Telogic dica la sua, probabilmente ancora una volta in merito all’insolvenza di Bip Mobile, cosa che ha generato una crisi finanziaria che, a suo dire, ha reso necessario il brutale distacco di fine anno.

Martedì Bip Mobile in AGCOM


Qualunque sia lo stato delle cose certo è che l’AGCOM ha convocato Bip Mobile per il prossimo 7 gennaio, martedì, nella speranza di poter porre rimedio a una situazione che appare ormai definitivamente compromessa e il polverone alzato da Bip nelle ultime ore, di sicuro non aiuterà a risolvere in pochi giorni una problematica molto complessa nella sua semplicità.

Via | Sito Bip Mobile

  • shares
  • Mail