Corning Gorilla Glass 3D, il vetro infrangibile per display curvi

Display sempre più grandi per sartphone e tablet richiedono vetri sempre più resistenti a graffi e urti.

Corning Gorilla glass 3

Corning Gorilla Glass è la soluzione più utilizzata dai costruttori di tutto il mondo per i loro ipertecnologici dispositivi e l’ultima novità dell’azienda newyorkese si chiama Gorilla Glass 3D.

Si tratta di una particolare tecnologia che consente di ottenere vetri resistenti e adattabili a qualsiasi tipo di dispositivo, anche quelli curvi che si stima cresceranno esponenzialmente nei mesi a venire. Già oltre la metà dei primi 10 costruttori di smartphone del mondo, infatti, stanno realizzando, o realizzeranno, prodotti con forme diverse da quelle a cui siamo abituati da anni.

Tra le indiziate ad utilizzare i nuovi vetri di Corning potremmo trovare anche Apple che sembra stia utilizzando particolari tecnologie (Metal Injection Molding, MIM) per confezionare i prossimi iWatch e iPhone 6 i cui display, si vocifera ormai da diverso tempo, potrebbero essere curvi.

Al momento non ci sono i nomi delle aziende che beneficeranno di questa tecnologia ma non manca molto all’annuncio di nuovi dispositivi dalle forme “insolite” che utilizzeranno vetri curvi ma resistenti.

Per stare più vicina a dove la produzione viene effettivamente realizzata, ossia Taiwan, Corning sta lavorando con GTOC (G-Tech Optoelectronics Corp.).

Via | Comunicato Corning

  • shares
  • Mail