OnePlus One, il primo smartphone CyanogenMod

OnePlus, ecco svelato il misterioso partner di CyanogenMod che consentirà di creare il primo telefono del cucinatore di ROM, dato che Oppo N1 CyanogenMod, che proveremo presto, è realizzato appunto dal costruttore cinese.

OnePlus One

Si chiamerà OnePlus One lo smartphone che vedremo entro la prima metà del 2014 ma di cui, purtroppo, ancora non sappiamo davvero nulla. L’attesa, quella sì, è molto alta e le aspettative non lo sono meno, anzi.

La nuova azienda è nata appositamente da Pete Lau, ex Oppo tanto per chiudere il cerchio, che con l’amico Steve Kondik vuole gettarsi nella mischia dei terminali Android, con la speranza di rivoluzionarne il mondo.

Per la prima volta la particolare ROM sarà esclusivamente CyanogenMod - nell’Oppo N1 si possono mettere anche tutte le altre, volendo, a iniziare da Color OS, sviluppata da Oppo stessa - con delle feature esclusive, studiate appositamente per lo smartphone in arrivo.

Quando uscirà sul mercato sarà destinato ad alcune aree specifiche, per poi propagarsi ad altre con il passare del tempo. Non ci resta che attendere qualche dettaglio in più che, se verrà seguita la tradizione Oppo, verrà "teaserato" volta per volta con l’avvicinarsi della presentazione.

Via | Forum OnePlus

  • shares
  • Mail