LG Fireweb al CES 2014, ecco il primo smartphone con Firefox OS (che già conosciamo)

Mozilla ha presentato al CES 2014 il suo Fireweb, primo smartphone che monta Firefox OS come sistema operativo

lg fireweb

Per molti di voi LG Fireweb non è niente di nuovo: si tratta di uno smartphone che è stato presentato - non in tutti i suoi aspetti, però - a ottobre e che sfrutterà il sistema operativo mobile messo a punto da Mozilla (ma ricordiamo che Firefox OS farà la sua comparsa, in questo 2014 ricco di novità, anche su tablet e smart tv).

Il telefono si è mostrato al CES 2014, assieme ad altri telefoni sui quali sappiamo ben poco - come fa notare lo stesso Engadget, che era presente all'evento -: sembra non aver entusiasmato molto il team, se considerate che, dopo averlo provato, la redazione ne ha parlato così:

"Non eravamo particolarmente presi da ciò che offrira l'hardware; la società non sta offrendo esattamente i sue dispositivi AAA previsti per il browser OS".

Ma non sono mancati pure dettagli su aspetti più specifici:

"[...] Il display a quattro pollici è un grazioso 480 x 320 e [...] il processore da 1GHz [...] fa un lavoro decente con le applicazioni basate su HTML5. In alto, troverete il pulsante di accensione e jack per le cuffie, con il bilanciere del volume sul lato sinistro e presa micro USB sul fondo. [...] Per fortuna, il prezzo richiesto di 207 dollari non vi costerà un braccio".

A questo aggiungiamo quanto già si sapeva - visto che il telefono è acquistabile in Brasile già da un po' presso alcuni rivenditori -: è presente una fotocamera da 5 megapixel con autofocus; processore Qualcomm single-core da 1 GHz; infine, 4 GB di memoria integrata e slot per schede microSD.

La release non è ancora prevista per il mercato mondiale, ma dubitiamo che annunci in questo senso tarderanno ad arrivare.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail