MOTO X uscita in Italia? Il 14 gennaio, forse, lo sapremo

Motorola, sulle ali di Google, ha già invaso l’Europa con l’interessante MOTO G, tenendo per altri mercati il modello di fascia superiore MOTO X, che molti avrebbero visto di buon grado anche da noi.

MOTO X evento 14 gennaio

 

Forse l’attesa è finita dato che il costruttore americano ha in programma un evento per il prossimo 14 gennaio, martedì.

Se è vero che nulla è stato ufficialmente rivelato in merito a quanto potremo vedere, è altrettanto vero che nell’immagine utilizzata per confezionare gli inviti mandati alla stampa fa bella mostra di sé proprio un MOTO X. È questo l’indizio che ha scatenato l’univoca conclusione che lo smartphone made in Google possa arrivare anche sul mercato europeo quanto prima.

L’evento parla di un prodotto che arricchirà la famiglia Motorola in Europa e si terrà a Londra, vero punto di congiunzione tra mercato americano e quello del vecchio continente, porta di ingresso molto spesso utilizzata anche da  diversi dei nuovi costruttori cinesi emergenti. Se abbiamo imparato ad apprezzare, e spesso acquistare, il MOTO G come uno dei modelli più gettonati della fascia media, conosceremo più a fondo anche il MOTO X.

X leggermente migliore del fratellino G


Display leggermente più grande, 4,7" contro i 4,5", doppia RAM, 2 GB contro 1 GB, fotocamera con risoluzione doppia, 10 mpx contro 5 mpx, e connettività LTE son alcune delle feature di MOTO X che lo rendono superiore, ma non di molto, al fratellino MOTO G.

In arrivo entro il primo trimestre a un prezzo interessante


Attenzione però, la SIM non è una micro in questo caso ma una nano. Quando arriverà e quanto costerà ce lo diranno proprio nel corso dell'evento del 14 gennaio. Supponiamo possa arrivare entro il Q1 del 2014 a un prezzo che non dovrebbe superare i 249 euro per la versione da 16 GB, e 279 euro per quella da 32 GB.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: