Nokia e Clarion insieme per l'infotainment in auto


Clarion e Nokia hanno iniziato oggi una collaborazione per semplificare la comunicazione tra tecnologia delle autoradio e dei sistemi di infotainment e cellulari.

Chiamata "Terminal Mode", la tecnologia in sviluppo permetterà di intefacciare i cellulari con la radio e costruire una serie di servizi e applicazioni sfruttando Ovi Store.

“Integrando la tecnologia “Terminal Mode” ai sistemi d’informazione in-car come la navigazione auto messa a punto da Clarion, saremo in grado di garantire ai nostri clienti una vasta gamma di applicazioni e servizi disponibili per gli smartphone su dispositivi in-car. L’integrazione dei dispositivi auto agli smartphone garantisce al consumatore un comfort maggiore e rivoluziona completamente i sistemi d’informazione in-car”, ha dichiarato Tatsuhiko Izumi, Presidente di Clarion.

“Grazie alla forte collaborazione tra Nokia e NAVTEQ, che fornisce informazioni stradali per i navigatori auto sui mercati esteri, sarà possibile utilizzare le funzioni ed i servizi smartphone per sistemi d’informazione in-car quali i sistemi di trasporto intelligenti (ITS), i sistemi di assistenza avanzata di guida (ADAS), ed il coordinamento della navigazione.

Al momento ci sono già autoradio che si collegano in bluetooth al cellulare, quale sarà il prossimo passo? Si tratterà del semplice controllo del cellulare tramite comandi al volante o c'è in ballo altro? Se poteste dare un consiglio o un'idea di applicazione/implementazione ai produttori cosa vorreste che creaste?

Sbizzarritevi nei commenti, non si sa mai che Nokia e Clarion siano in ascolto e esaudiscano i vostri desideri!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: