Hisense X1, phablet sempre più grandi: 6,8"

Se il 2013 è stato l’anno dei phablet, e quasi tutti i costruttori hanno preso la palla al balzo, il 2014 ricalcherà lo stesso leit motiv, con qualche player in più e una lunghissima serie di nuove proposte.

Hisense X1 phablet

 

Anche i display degli ibridi tablet/smartphone si sono sempre più ingranditi e a chi pensava che 6" potesse già essere una misura più che sufficiente, alcuni nuovi modelli hanno abbondantemente superato questo limite.

È il caso del nuovo Hisense X1, visto al CES 2014 di Las Vegas, dotato di un mirabolante display IPS con risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel) e diagonale di ben 6,8”. Tra le altre caratteristiche del dispositivo troviamo la fotocamera da 13 megapixel con flash a LED, autofocus, generosa batteria da 3900 mAh.

Il processore è uno Snapdragon 800 mentre il sistema operativo Android 4.4 KitKat, per quello che è un phablet destinato, al momento, al solo mercato cinese come spesso accade in questi casi.

Non conosciamo dimensioni e peso effettivi né tantomeno il prezzo che, almeno in Cina, risulterà essere decisamente interessante. Alcuni modelli già nel 2013 sono usciti dal confine della grande muraglia, destando l’interesse di un mercato molto esigente come quello europeo.

Se altri costruttori faranno altrettanto non è difficile ipotizzare uno scenario ricchissimo di offerta, sempre ricco di domanda, ma con una variazione al ribasso dei prezzi che non farà che felici i consumatori, più incentivati a cambiare i loro "vecchi", piccoli, dispositivi.

Via | Liliputing Foto | Engadget

  • shares
  • Mail