iPhone 6 o iPhablet? In arrivo qualcosa a maggio

Gli altri player ingrandiscono i loro device e allora anche Apple lo fa.

iPhone 6 iPhablet Apple

 

Inizierà dal nuovo iPhone 6 anzi, forse no, dato che si parla ora di un misterioso iPhablet che potrebbe debuttare prima del più atteso tra gli smartphone.

Un settore, quello dei phablet, in grandissima evoluzione ma che Apple ha sempre trascurato, almeno fino ad ora, dato che voci sempre più insistenti vogliano qualcosa in arrivo già da maggio. Le quote di mercato vengono erose in tutto il mondo, ci si è messa anche Microsoft con WP8 adesso, e qualcosa va fatto per non perdere troppi milioni di dollari, se non miliardi.

Foto ce ne sono ancora di nuove, come quella di oggi, e altre ne arriveranno presto, in un tourbillon di rumor impossibili da controllare.

Un display più grande


L’anno scorso, c’è da dire, ci hanno azzeccato e non poco, indice che anche la segretezza a Cupertino è diventata un optional, ma con troppe bocche in giro è difficile che nulla venga fatto trapelare all’esterno.

In questo caso dovremmo trovarci di fronte alla scocca interna di iPhone 6, componente che suggerisce una diagonale di 4,6" o 4,7", peraltro verosimile, tuttavia ritentiamo più possibile si tratti di un fake. La carne al fuoco, in ogni caso e come diciamo sempre, è moltissima: oltre al telefono e al phablet dovrebbe esserci un iPad Pro da 12” circa, un iWatch e più avanti anche una iTV, che arriverà ormai per anzianità di rumor.

Una gamma prodotti davvero ampia


Un portafoglio con cui Apple cerca di contrastare a 360° nemici vecchi e nuovi, che spuntano come funghi e propongono una marea di novità in mercati sempre più allargati e a prezzi sempre più competitivi. Il fascino della mela resiste ancora, presto (il 27 gennaio) sapremo con quali numeri e quindi in quale misura.

Se le cifre daranno ragione a Apple la strada, sebbene tortuosa, intrapresa è quella giusta. Se, di contro, non saranno soddisfacenti allora qualcosa è da cambiare, o integrare, o rivedere. A ogni buon conto le fucine di Cupertino sono già a pieno regime, i nuovi dispositivi pronti per il lancio definitivo.

iOS 8 solo a ottobre


Per chiudere e riassumere: iPhablet in maggio, non è vero ma ci crediamo, e iPhone 6 ad ottobre, come sempre. Quindi iOS 8 in beta a giugno per poi debuttare con iPhone in ottobre o a maggio con il phablet, considerando che stiamo aspettando iOS 7.1 per marzo?

Non c’è tempo per pensare, il CES 2014 sta per finire, a febbraio Barcellona ci sarà altre indicazioni ma, da quanto possiamo vedere ogni giorno, nessuno si ferma più.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: