Motorola Droid X : pillole dalla presentazione a New York

Mentre in Italia Nokia presentava l'N8, oltre oceano Motorola lanciava il suo nuovo Droid X. Nato in partnership con Google e Verizon, il Droid X è stato creato in risposta a un'esigenza precisa: offrire agli utenti un dispositivo veloce, con uno schermo grande e in grado di rispondere a esigenze di lavoro e divertimento in mobilità.

Durante la presentazione si parla di video, diretta conseguenza visto lo schermo da 4.3 pollici che è sembra fatto apposta per i contenuti multimediali.

In USA (e speriamo preso anche in Europa e Italia), Motorola ha stretto una partnership che potrebbe davvero fare la differenza: la possibilità di noleggiare e acquistare film del circuito Blockbuster direttamente dal Droid X...mica male se si considera che, grazie all'HDMI, possiamo vederli sulla TV Full HD come se noleggiassimo un DVD o Blu-Ray!

Non un semplice Milestone senza tastiera, quindi, ma un insieme di hardware, software e servizi che, insieme, potrebbero fare la differenza nella scelta del nostro prossimo smartphone.

Successivamente si parla della tastiera multitouch con Swype precaricato, il sistema di scrittura alternativo montato anche sul Samsung Galaxy S (di cui vi ricordiamo l'anteprima in diretta streaming) che potete vedere in azione qui.

Altro punto importante è la possibilità di trasformare il Droid X in un hotspot Wifi, così da sfruttarne la connettività internet per collegare e navigare con fino a 5 PC.

Chiudono i punti salienti della presentazione il supporto a Flash (e la relativa frecciatina ad iPhone) e la qualità in chiamata grazie ad un comparto tecnico curato e ad un'antenna di qualità.

Il 15 Luglio sarà il giorno dedicato alla commercializzazione del Droid X che, però, potrà godere di Android 2.2 Froyo e di Flash solo più tardi (entro la fine dell'Estate).

Importante la risposta ad una domanda nella sessione di Q&A: il Droid X sarà un'esclusiva di Verizon per gli USA, nel resto del mondo arriverà un dispositivo simile ma non con tutte le caratteristiche del Droid X...a questo punto ci chiediamo: quale? e quali caratteristiche mancheranno?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: