Asus PadFone mini 4.3, un convertibile ancora più compatto

Asus porta al CES 2014 di Las Vegas una nuova versione del suo dispositivo ibrido/convertibile. Il nuovo PadFone Mini 4.3 incorpora una tablet station più piccola, con display da 7 pollici, ed uno smartphone che conta una diagonale di 4,3 pollici.



La fiera dell’elettronica di Las Vegas, il CES 2014, è come sempre stato un terreno ricco di novità, la rampa grazie alla quale i produttori di tecnologia da consumo, più o meno conosciuti, hanno lanciato molti dei dispositivi che vedremo durante il corso di quest’anno.

Gli smartphone tendono sempre di maggiormente a far sbiadire la linea che li separa dai tablet e Asus è particolarmente abile nel creare prodotti “alternativi”, a cavallo tra le due categorie. Uno di questi esemplari è il PadFone, gamma di terminali che si arricchisce di un nuovo esponente.

PadFone Mini 4.3


Il PadFone Infinity, presentato al MWC 2013 e recentemente aggiornato con una versione più potente, verrà affiancato da un modello tutto nuovo. Essendo difficile – ma non impossibile – ingrandirlo ulteriormente, Asus si accoda ad una delle tendenze più seguite, ovvero quella di proporne una versione più compatta.

L’ampiezza dello schermo del tablet passa da 10 pollici a 7 pollici mentre il display dello smartphone acquista una diagonale di 4,3 pollici. La qualità del suddetto display si abbassa da Full HD ad un semplice HD 720p e, allo stesso modo, la batteria scende a 2200 mAh nel tablet e 1500 mAh nel telefono. Il processore torna indietro ad un Qualcomm Snapdragon 400 un po’ attempato, forse, ma pur sempre performante, adatto ad una simile configurazione.

Prezzo e scheda tecnica


Il PadFone 4.3 sarà lanciato a metà Febbraio mentre il prezzo ufficiale per il nostro paese verrà reso noto al momento del rilascio che avverà in primavera. In aggiunta a ciò, Asus prevede di presentare presto un modello da 4 pollici con processore Intel Atom.

    PadFone Mini 4.3
    Sistema Operativo: Android 4.3
    Processore: Quad-Core Qualcomm Snapdragon 400
    Display: 4.3” IPS qHD (960 x 540)
    Archiviazione: 16GB espandibili via microSD
    Batteria: rimovibile 1,500mAh
    Fotocamera: Frontale 2 megapixel, posteriore 8 megapixel
    Dimensioni: 129,3 x 65,6 x 8,7mm, 105 grammi
    Station
    Display 7” IPS WXGA (1280 x 800)
    Speaker posteriori
    Batteria 2,200mAh

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail