Sony Xperia T2 Ultra e Xperia E1 annunciati ufficialmente

Sony aggiunge alla sua lista di prodotti due nuovi modelli Xperia dotati di sistema operativo Android, il phablet Sony Xperia T2 Ultra con opzione dual-SIM e lo smartphone entry-level Xperia E1, particolarmente attento alla riproduzione audio.



La società giapponese Sony ha da poco annunciato ufficialmente l’arrivo di due nuovi dispositivi che andranno ad allargare la già variegata famiglia Xperia. Introdotti a due fasce differenti di prezzo i due terminali saranno l’Xperia T2 Ultra, un phablet ultra-sottile, e lo smartphone di fascia bassa Xperia E1 che fa della riproduzione audio una delle sue caratteristiche fondamentali.

Sony Xperia T2 Ultra


Il più pregiato dei due nuovi esponenti Xperia è il T2 Ultra, handset che segue una corrente sempre più importante nel mondo mobile, quella dei phablet. Il T2 Ultra è infatti dotato di un ampio display e la compagnia nipponica ha deciso di offrire alcune delle sue migliori tecnologie pur mantenendo un prezzo contenuto, rendendolo quindi adatto ai mercati emergenti.

Il phablet avrà uno schermo da 6 pollici con risoluzione 1280x720 con tecnologia Triluminos e Mobile BRAVIA Engine 2. A dargli potenza saranno un processore Qualcomm-Snapdragon a 1,4GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna ed una batteria da 3000mAh. Per la fotografia si troveranno invece a bordo una fotocamera frontale da 1,1 megapixel ed una fotocamera posteriore Exmor RS da 13 megapixel. Sarà inoltre disponibile una variante dual-SIM.

Sony Xperia E1



Il più modesto Xperia E1, dispositivo di low-end, avrà al suo interno un processore dual-core da 1,2GHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna, sistemati dietro uno schermo da 4 pollici con risoluzione 800x480.

Il punto forte dell’E1 sarà il sistema audio, posto nella parte posteriore della scocca che, secondo Sony, sarà in grado di raggiungere picchi di 100dB. Sony ha inoltre aggiunto un pulsante walkman dedicato e bottoni fisici per controllare la riproduzione audio.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul prezzo ma si vocifera di costi che si aggirano attorno ai 200$ per l’E1 e 400$ per il T2 Ultra.

Via | Sony (1) | Sony (2)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: