HP torna nel mondo degli smartphone con modelli da 6 e 7 pollici

HP fa un altro tentativo per inserirsi nel mondo mobile. La compagnia ha annunciato la sua intenzione di lanciare due nuovi dispositivi con schermi da 6 e 7 pollici a metà strada tra uno smartphone ed un tablet entrambi basati su piattaforma Android.



HP torna a prendere d’assalto il settore degli smartphone, categoria della tecnologia da consumo il cui business, visti i cali nelle vendite dei PC, è ormai indispensabile ai vari produttori per mantenere alti gli introiti. Nel mercato in continuo rimescolamento dei dispositivi mobile la società statunitense aveva già provato ad inserirsi diversi anni fa, con prodotti come la linea iPaq ed altri smartphone prodotti dalla brand Palm. Gli scarsi risultati commerciali, però, l’avevano convinta all’impresa.

La compagnia però, ha rivisto i propri obbiettivi e le proprie possibilità e tenta questa volta un’azione più mirata e, come già abbiamo intravisto poche settimane fa, rivolgerà la propria attenzione ad un target che va per la maggiore.

Voice Tablets


HP ha previsto di lanciare ben due dispositivi che prenderanno il nome di HP Slate6 VoiceTab e HP Slate 7 VoiceTab. Come suggerisce il nome, i terminali vanno ad attingere da una categoria nella quale HP ha già esperienza, quella dei tablet, aggiungendo alle normali funzioni anche la connettività 3G.

Entrambi saranno dotati di sistema operativo Android 4.2, processore quad-core non meglio identificato, 16GB di memoria interna, slot microSD, due fotocamere, doppio slot SIM e altoparlanti stereo oltre ad una scocca posteriore dalla superficie “pixellata e ed anti-graffio”.

Non è ancora stato diffuso il costo dei due prodotti ma molto probabilmente si tratterà di dispositivi di fascia media.

Via | TheVerge.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO