Windows Phone meglio di iOS. Di nuovo

Non è la prima volta che lo diciamo e ormai sta diventando un’abitudine per il sistema operativo americano made in Microsoft.

WindowsPhone81

È anche vero che le previsioni vogliono che Windows Phone, nato da poco tempo rispetto agli altri, superi definitivamente iOS di Apple entro 3 anni ma che Windows Phone si imponga ancora sul mostro sacro made in Apple è abbastanza indicativo, almeno questo è quanto dice l’istituto di ricerca Kantar Worldpanel.

Il mercato italiano è teatro del sorpasso, unico in Europa al momento, mentre il sistema operativo Android appare al momento imprendibile con una quota vicina al 70% (l’anno scorso non era nemmeno al 60%).

Si ferma all’11%, ma non è poco per terminali che hanno un costo non indifferente, iOS, superato dal 16% di WP che, grazie a Nokia, appare aver trovato la quadratura del cerchio, anche se Microsoft si sta guardando in giro per coinvolgere attivamente altri costruttori. Pensare che solo l’anno scorso iOS era al 20% e WP all’11%.

Quasi finito il ciclo fortunato di BlackBerry che tornerà a rivolgersi alle aziende e a produrre telefoni con tastiera fisica, cosa che sapeva fare molto bene anche se, è vero, quelli erano altri tempi.

Di Tizen non s’è sentito più nulla mentre un nuovo pericolo incombe dalla Cina: si tratta di COS (China Operating System) sviluppato dal governo della Repubblica Popolare ma…potrà davvero infastidire qualcuno nei prossimi anni?

Vota l'articolo:
4.05 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO