Google Docs viewer visualizza PDF e PPT nei mobile browser

Scritto da: -

Google Docs viewer

Mickey Kataria, software engineer di Google, ha annunciato attraverso un post il supporto ai documenti .ppt e .pdf nei mobile browser per i dispositivi Android, iPad e iPhone.

E’ finalmente possibile visualizzare i propri documenti in modo facile, veloce e intuitivo, con la possibilità di fare lo zoom e di passare da una pagina all’altra senza nessun problema. Per la versione iPad e iPhone è supportato anche il pinch to zoom, ovvero la possibilità di eseguire lo zoom con due dita sfruttando il multitouch. MA questo feature sono niente comparate all’utilità di poter consultare i documenti senza doverli scaricare. Questo offre il duplice vantaggio di diminuire il traffico dati e di non occupare troppo spazio sul nostro smartphone. E’ possibile provarlo fin da subito collegandosi con il proprio dispositivo al sito docs.google.com.

E’ sicuramente una buona notizia quella che ci ha dato il Sign. Kataria, anche se non possiamo non criticare il mancato supporto ai BlackBerry e soprattutto la possibilità di editare i documenti direttamente dal nostro terminale mobile. Aspettiamo confidenti che arrivi presto.

[via Google Mobile blog]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.