Samsung Galaxy S5 avrà un'home screen affine a Google Now

Una leak mostra quella che potrebbe essere la nuova interfaccia utente dei prossimi smartphone Samsung. La home screen del Samsung Galaxy S5 sarà composta da oggetti e notifiche organizzati in uno stile simile a quello di Google Now.

Com’è giusto che sia il Samsung Galaxy S5, la nuova ammiraglia prossima al lancio del gigante coreano, continua a fare la sua comparsa ciclicamente tra i rumors e le indiscrezioni. I più recenti però non ne ritraggono le caratteristiche fisiche soffermandosi invece su quella che ormai è la parte più importante della tecnologia mobile: i contenuti.

Pochissime settimane fa il noto account Twitter @eveleaks, responsabile di una grande fetta dell’enorme quantità di notizie trapelate riguardanti le nuove uscite, ha pubblicato alcune foto dell’interfaccia grafica che ci si aspetta di vedere sul Galaxy S5. L’ambiente operativo è mutato, ha cambiato colori ed aspetto, ma non saranno solamente i menù a prendere una piega differente.

Galaxy S come Google Now


Anche alla schermata iniziale dei prossimi smartphone Samsung verrà data una nuova veste ed assumerà una forma che già conosciamo. L’home screen della famosa – o famigerata? – TouchWiz assomiglierà molto a Google Now, riempiendosi di oggetti come notifiche, screenshot, messaggi dai social network e contatti e “carte contestuali”.

Come riporta TheVerge, le funzioni di Google Now sono già integrate nella UI dei dispositivi Samsung, ma il loro utilizzo non è intuitivo e rapido e richiede qualche manipolazione aggiuntiva. Con le nuove impostazioni l’accesso dovrebbe risultare più semplice e, se l’interfaccia supererà la fase di test, la vedremo probabilmente presentata assieme al Samsung Galaxy S5, atteso per Marzo.

Via | Twitter @eveleaks | TheVerge.com

  • shares
  • Mail