Samsung Galaxy S5 presentazione il 23 febbraio a Barcellona e uscita in aprile

SamsungGalaxyS5

 

Rumor a ruota libera per l’attesissimo Samsung Galaxy S5 di Samsung che, unica certezza, pare si stia avvicinando davvero rapidamente al mercato. Ancora una volta è il blogger russo Eldar Murtazin a darci qualche informazione in merito all’uscita del top di gamma coreano: la presentazione dovrebbe avvenire nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, quindi niente New York a marzo.

Per la precisione un tweet del ragazzo terribile vuole che sia proprio il 23 febbraio, girono prima dell’inizio della kermesse spagnola, quello scelto dall’azienda coreana leader mondiale nella telefonia mobile per svelare la sua punta di diamante del 2014.

Due le versioni previste


Due le versioni che pare dovrebbero arrivare, l’una in plastica e l’altra in metallo, con due pocessori diversi, Exynos octa-core a 64 bit per la più pregiata e Snapdragon 800 o 805 per quella in plastica, ma niente lettore dell’iride.

Come per iPhone 5s dovrebbe bastare un lettore di impronte digitali, arricchito da un display 2K, una fotocamera da 16, o 20, megapixel e una batteria di 2900 mAh.

Interfaccia in stile Google Now


Nuova anche l’interfaccia, che non dovrebbe più chiamarsi TouchWiz, realizzata in maniera molto simile a quella a schede utilizzata da Google Now ma sistema operativo ancora una volta Android 4.4.

Troppo veloce il costruttore Samsung perché Google proponga qualcosa di nuovo prima che S5 venga effettivamente commercializzato, si parla del mese di aprile, sempre se lo sarà davvero così presto.

Via | AndroidAuthority

  • shares
  • Mail