Motorola Milestone con Android 2.1. Una recensione per chi non ha ancora aggiornato


In attesa che Motorola faccia uscire presto, come tutti i possessori di Milestone si augurano, l'update a Froyo anche per questo fortunatissimo modello del produttore americano, sono in molti a non avere ancora aggiornato il proprio device alla release 2.1, disponibile da Aprile. E' così che, approfittando del relax e del maggior tempo libero che molti di voi potrebbero avere, ora che è arrivata la stagione estiva, diamo un'occhiata alle novità apportate da tale aggiornamento al Milestone. Chissà, magari in modo da invogliarvi ad effettuarlo, durante la prima giornata di pioggia.

Cominciamo con il dire che, rispetto alla precedene release 2.0.1, le novità apportate non sembrano moltissime. E, tuttavia, sono tutte di una certa rilevanza. Sono stati introdotti i Live Wallpapers, gli sfondi animati che Google ha utilizzato un po' come elemento simbolo di questa release nelle proprie demo. Inoltre, le pagine della home su cui visualizzare collegamenti e widget possono raggiungere ora il numero di 9, con un comodo segnale che ci indica quale stiamo utilizzando in un dato momento. Il telefono sembra decisamente più veloce, sia ad avviarsi che nel normale uso, ed i menù rispondono con maggiore rapidità alle scelte dell'utente.

Live Backgrounds Live Backgrounds Camera

Introdotta anche una comoda guida, denominata Centro Assistenza, che in teoria dovrebbe dare informazioni su come utilizzare al meglio il Milestone, ma che almeno in questi giorni, non funzionava, probabilmente per qualche problema di accesso alle sue pagine, online. Guida a parte, molto apprezzabile il fatto che, durante la scrittura, sia con la tastiera virtuale, che con quella fisica, vengono mostrati di default i suggerimenti. Non è finita, ovviamente, in quanto, a beneficiare dell'upgrade sono anche le sezioni relative alla foto- e alla videocamera, con funzioni ora molto più veloci da impostare e dotate di un simbolo geotag con sui scegliere se utilizzare o meno tale funzione.Ancora, è stata aggiornata l'applicazione per Google Maps, con il multi touch ed altre utili funzionalità, ed è stato introdotto un widget per Facebook che consente di importare i propri contatti, comprensivi di foto e stato, all'interno della rubrica del telefono. Migliorati anche il supporto alla connettività Bluetooth ed alla gestione degli auricolari vivavoce, nonchè il music player, che ora consente la visualizzazione delle cover in 3D anche in modalità landscape. Da ultimo, ma non per questo meno importante, anzi, molto apprezzabile per chi si sposta di frequente in auto, la presenza di una nuova applicazione integrata che consente di avere a portata di mano alcune delle funzionalità più comuni del telefono.

Galleria Centro Assistenza Utilizzo in Auto Widget Facebook

Per aggiornare il telefono via USB, basta scaricare l'apposito tool dal sito di Motorola. Aggiungete anche un miglioramento nel consumo delle batterie e si può dire che c'è quasi da augurarsi, per il vostro Milestone, che uno di questi giorni piova davvero...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: