Meizu MX4G Pro, Uni e Mini: il nuovo tridente cinese

Meizu, Xiaomi, Zopo e Oppo e sono i quattro costruttori cinesi sconosciuti (ai più) più conosciuti in Europa e in Italia.

MeizuJackWong

 

Moltissimi utenti già posseggono uno dei loro prodotti, acquistati ufficialmente oppure di importazione dato che, come spesso diciamo, offrono prezzi interessanti per prestazioni che si collocano in cima alle classifiche.

Questa volta è Meizu ad annunciare le proprie novità 2014: se nel 2013 era MX3 il prodotto all’avanguardia del costruttore cinese, quest’anno ci si appresta a presentare l’MX4G. Già dal nome è possibile intravedere l’apertura verso le reti 4G di nuova generazione, anche perché poco altro si conosce della nuova serie.

Non un solo prodotto ma ben 3: MX4G Pro, MX4G Uni e MX4G Mini che verranno svelati fra non molto ma che promettono caratteristiche e prestazioni all’altezza della fama di chi li realizza. Possiamo attenderci display con risoluzione 2K, RAM di 3 GB e processori ultraveloci (Snapdragon 805) che, peraltro, sono feature di rigore per i top di gamma 2014.

Tanto per avere un’idea di cosa Mini significhi nel vocabolario Meizu, diciamo solo che è stato Jack Wong in persona, capo dell’azienda cinese, a dire che questo dispositivo avrà una diagonale non inferiore ai 5". Ci viene da chiederci quanto grandi saranno gli altri 2, in un’epoca in cui i phablet hanno preso il controllo del mercato.

E pensare che Apple potrebbe ingrandire il suo nuovo iPhone da 4,7" che, per i fanatici della mela, saranno certamente la misura giusta, per gli altri un inaccettabile ritardo verso l’ingrandimento dei display che Android, ma anche Windows Phone, stanno ponendo in essere negli ultimi anni.

Meizu dovrebbe debuttare ufficialmente in Europa a febbraio, per il momento con il modello MX3. Molti potrebbero obiettare che in Italia c’è già, ricordate il famoso Meizu.it di cui dicemmo qualche settimana fa? Ebbene un’iniziativa di un’azienda italiana ma che non ha nulla a che fare con il costruttore cinese.

Via | Ubergizmo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: