La procedura di garanzia per gli Apple Store per l'antenna di iPhone 4: niente bumper in omaggio


iPhone 4, ultima frontiera dell'assistenza tecnica. Un po' come i piani rubati della Morte Nera, ecco che si diffonde sul web un documento inviato da Apple agli Apple Store con le indicazioni in caso di "Death grip", ovvero il problema del calo di segnale se si impugna l'iPhone nel modo "sbagliato" (secondo loro).

In teoria, quando si scrivono questi documenti, alla fine delle varie indicazioni c'è sempre una procedura per il ritiro del cellulare per le riparazioni o per una soluzione rapida. In questo caso no, vediamo passo passo perché...

Procedura di "garanzia" per iPhone 4: facendo attenzione al tono di voce utilizzato cantare le prestazioni dell'antenna di iPhone 4, specificando che è migliore di quella del 3GS. Sostenere la normalità del calo di segnale quando si impugna il cellulare, è un dato di fatto del mondo della telefonia mobile.

Soluzione per l'utente: su iPhone 4 evitate di coprire la striscia nera della barra metallica della parte inferiore destra del cellulare oppure utilizzate un bumper o una custodia.

Non ritirare il cellulare in garanzia, a meno che il problema della ricezione non abbia altre cause e si verifichi anche con il cellulare su un tavolo senza ostruzioni all'antenna.

Importante: NOI NON regaliamo i bumper, NON promettete un bumper gratis per accontentare i clienti lamentosi.

Dopo il salto ho messo il testo non tradotto (ok, mi sono preso qualche libertà nella traduzione) per chi volesse consultarlo. Ricordo ai gentili webspettatori che si fossero connessi solo ora il rumor che parla di update di iOS4 in grado di risolvere il problema dell'antenna...rumor che perde veridicità visto che in questo documento di Apple non se ne parla...

Last but not least, c'è da confermare la veridicità di tale documento che, se fosse vero, contribuirebbe a ridurre la qualità percepita del brand Apple iPhone. Ma tanto sappiamo tutti che finiremo per comprarlo lo stesso...

This is the “warranty” service procedure that Apple has mandated for all their Apple stores:

1. Keep all of the positioning statements in the BN handy – your tone when delivering this information is important.
* The iPhone 4’s wireless performance is the best we have ever shipped. Our testing shows that iPhone 4’s overall antenna performance is better than iPhone 3GS.
* Gripping almost any mobile phone in certain places will reduce its reception. This is true of the iPhone 4, the iPhone 3GS, and many other phones we have tested. It is a fact of life in the wireless world.
* If you are experiencing this on your iPhone 3GS, avoid covering the bottom-right side with your hand.
* If you are experiencing this on your iPhone 4, avoid covering the black strip in the lower-left corner of the metal band.
* The use of a case or Bumper that is made out of rubber or plastic may improve wireless performance by keeping your hand from directly covering these areas.
2. Do not perform warranty service. Use the positioning above for any customer questions or concerns.
3. Don’t forget YOU STILL NEED to probe and troubleshoot. If a customer calls about their reception while the phone is sitting on a table (not being held) it is not the metal band.
4. ONLY escalate if the issue exists when the phone is not held AND you cannot resolve it.
5. We ARE NOT appeasing customers with free bumpers – DON’T promise a free bumper to customers.

[via intomobile]

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