Opera Mini, il miglior browser mobile scelto da oltre 60 milioni di persone

L'ultima volta che ci sorprese, Opera annunciava di aver raggiunto i 30 milioni di utilizzatori. Era settembre dello scorso anno, da allora i riflettori non hanno mai smesso di illuminare la celebre società norvegese leader nel settore dei browser mobili per la navigazione Web.

L'ultimo State of the Mobile Web, lanciato ogni mese da Opera, mostra come gli utilizzatori di Opera Mini siano in costante crescita (anche grazie al porting su iPhone). Il numero è impressionante, oltre 61 milioni di utenti unici in tutto il mondo e pare esser destinato a crescere sempre più, in particolare nei paesi in via di sviluppo.

Oltre al numero di client, installati su dispositivi mobili di ogni tipo e OS mobile, Opera Mini ha fornito (nel mese di Maggio) sui piccoli schermi portatili oltre 28 miliardi di pagine Web: quasi il 200% in più rispetto all'anno precedente. Curiosi i dati prettamente statistici: l'Indonesia è in cima alle top 10 nazioni per traffico generato; mentre, il dato più curioso è rappresentato dagli orari preferiti per surfare la rete, dalle 20 a mezzanotte. Il report dettagliato, è disponibile al seguente indirizzo.

[via IntoMobile]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: