Samsung brevetta smartphone senza tasti: è Samsung Galaxy S5?

Spunta uno strano brevetto Samsung e forse riguarda Galaxy S5

samsung galaxy s5Samsung ha depositato nel 2012 un brevetto molto interessante: nel disegno che vedete qui in alto si nota uno smartphone senza tasti che potrebbe corrispondere al tanto atteso Samsung Galaxy S5, su cui i rumor - come avreste senz'altro notato - si stanno rincorrendo a dismisura sin dagli ultimi mesi del 2013. Non abbiamo idea se questo smartphone non avrà neanche un tasto, ma, almeno a nostro avviso, questa possibilità non è inverosimile: in fin dei conti, non è una tecnologia sofisticata né una novità che comporterebbe l'aumento del prezzo finale, e questi sono due elementi che contano ai fini della sperimentazione di nuovi brevetti.

L'USPTO - che è l'ufficio dei brevetti americano - ha registrato questo brevetto il 20 luglio 2012: il disegno mostra uno smartphone piuttosto simile a quelli della linea Galaxy ed è dunque altamente probabile che al Mobile World Congress 2014 (forse un giorno prima, in realtà) la compagnia ne parli come il nuovo Galaxy S5, visto che i top gamma lanciati sul mercato sono sempre stati pari a due (uno della linea Galaxy e uno della linea Galaxy note).

Il brevetto n.D697,886 S mostra pure un rettangolo destro al lato della fotocamera posteriore: che si tratti del sensore digitale già implementato da Apple per i suoi iPhone? Potrebbe essere anche questo, e allora non potreste che arrivare alla nostra conclusione: il brevetto depositato nel 2012 è strettamente legato a Samsung Galaxy S5.

Da sempre si inseguono pettegolezzi sul nuovo top gamma: cosa ve ne sembra finora e cosa vi aspettate dal quinto smartphone di fascia alta della serie?

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail