Android 3.0 Gingerbread: primi dettagli, specifiche minime e arrivo in Ottobre

Mentre qualcuno aspetta ancora l'aggiornamento a Android 2.1 e mentre molti vorrebbero già Android 2.2, ecco che spunta sulla scena Android 3.3 Gingerbread.

Mobile-review ha trovato alcuni dettagli su questa nuova release, comunicandoli in un podcast. Vediamo di cosa si tratta.

Si parte dalla data di uscita di Android 3.0, prevista intorno al 15/16 Ottobre 2010 con l'arrivo dei primi device "powered by Gingerbread" per Novembre/Dicembre.

Analogamente a Windows Mobile 7, Android 3.0 avrà dei requisiti minimi: CPU da 1 GHZ, 512 MB di RAM e un display da 3.5 pollici o superiore. Supportata con la nuova versione la risoluzione di 1280 x 760 sugli schermi da 4 pollici in su, mossa in preparazione dell'arrivo dei Tablet Android?

Last but not least: si rinnova completamente l'interfaccia e, sempre analogamente a Microsoft, si divide il mercato. Android 3.0 andrà sui device alto di gamma mentre il mercato di massa dovrà accontentarsi di Android 2.1/2.2. Sembrerebbe poi che le UI tipo Sense UI o MotoBlur siano destinate a essere surclassate da quella nativa di Gingerbread.

Detto questo parte il toto scommesse: quanti e quali smartphone attuali potranno essere aggiornati? Tutti quelli con i requisiti minimi o solo alcuni? E voi, rientrate nei requisiti con i vostri smartphone?

[via unwired]

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: