Yahoo rilascia widget, nuova webmail HTML5 e nuove applicazioni per Android ed iPhone!

Grosse, anzi grossissime novità da Yahoo, oggi, che rinnova il proprio parco applicazioni per Android e, in parte, per iPhone, con una nutrita schiera di annunci. Primo dell'elenco, il nuovo Search Widget per Android, per ora disponibile solo negli Stati Uniti ed in grado di consentire sia ricerche testuali che vocali.

Molto più interessante, a nostro avviso, la versione, sempre per Android, di Yahoo Mail!, in grado di consentire un'ottima integrazione tra posta elettronica, accesso alla rubrica online, Instant Messaging con Messenger e possibilità di inviare email dotate di simpatiche emoticons, oltre che allegati a piacere. Al momento è disponibile solo in lingua inglese.

Interessantissima, infine, e davvero ben realizzata, la nuova applicazione webmail in HTML5, e compatibile con iPhone ed iPod Touch.Tra le sue funzionalità, la capacità di lavorare offline, grazie al caching offerto da HTML5, di effettuare la ricerca di file, messaggi e allegati vari, e di mostrare in anteprima il testo delle mail ed eventuali immagini in essa presenti. Al momento è disponibile solo per iPhone ed iPod Touch (anche in italiano), ma presto raggiungerà anche altri smartphone con browser webkit. Per attivarla, in attesa che Yahoo lo faccia di default, basta visitare l'indirizzo m.yahoo.com/mail e cliccare sull'apposito messaggio.

Non male, eh?

[Via Yahoo Mobile Blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: