Windows Phone, l'assistente Vocale Cortana in un video?

Forse quello che vedete in video è davvero Cortana, l'assistente vocale di Windows Phone

Da sempre si parla di un assistente vocale per Windows Phone e questo assistente vocale - come ben sapete - porta il nome di Cortana: ne hanno parlato le principali testate giornalistiche di tutto il mondo e anche noi di Blogo tecnologia abbiamo dedicato parecchia attenzione all'argomento, visto che si è sempre trattato di indiscrezioni tutt'altro che poco importanti.

Microsoft non ha mai rilasciato dichiarazioni importanti in merito, né sono state pubblicate foto e video sul software, ragion per cui è lecito pensare che il filmato messo in apertura tutto sia fuorché verosimile: insomma, potrebbe trattarsi benissimo di un fake, visto che, per di più, è anche di bassa qualità, con inquadratura imprecise e audio disturbato.

Dovessimo considerarlo credibile, comunque, Cortana dà informazioni che tutti noi ci aspetteremmo da un assistente vocale: nel video, in effetti, fornisce istruzioni per la navigazione, in una interfaccia che è identica a quella di Windows Phone (ed è per questo che non crediamo si tratti di un fake: persino il font - Segoe - è quello della UI Microsoft).

Se tutto dovesse andare per il verso giusto, Cortana dovrebbe arrivare ad aprile assieme alla versione 8.1 di Windows Phone, quindi la data di rilascio non dovrebbe essere lontana (anche se, per il momento, non si fa altro che pensare alla Build 2014 con Windows 9 forse protagonista); la voce sarà quella di Jen Taylor, ma tutti gli altri importanti dettagli sono sconosciuti. Cosa vi aspettate dall'assistente WP?

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail