App per San Valentino: le 10 migliori applicazioni dedicate all'amore

Mobileblog vi guida in una carrellata delle più divertenti e utili app per pianificare il vostro San Valentino romantico in modalità "smart"!

galleria, app per San Valentino

Lo sapete che il vostro smartphone è una sorta di “Cupido personale”? Beh, ok, forse sto esagerando, ma in un’epoca in cui quasi tutti usano questo device mobile è possibile approfittare di esso per un messaggio, una romanticheria o qualche piccolo “aiuto” a organizzare un bel San Valentino con il proprio partner.

Oggi pertanto daremo un’occhiata alle 10 app che ci possono rendere più facile la vita il 14 febbraio, una data che non tutti celebrano (e alcuni osteggiano apertamente), ma in cui è sempre piacevole ricevere gli auguri.

10. Instagram
galleria, app per San Valentino
iOS / Android / Windows Phone
Un’app che tutti conoscono, o quasi. Se sia voi che l’innamorato/a siete su questa piattaforma, allora è il caso di iniziare a pensare a una piccola foto romantica, o a una serie di esse - ad esempio un tour dei luoghi più significativi della vostra storia. L’unico problema è che gli amici certamente vi prenderanno in giro se esagerate!

9. Pinterest
galleria, app per San Valentino
iOS / Android / Windows Phone
Questo social network sta crescendo in modo esponenziale. È anche il posto migliore per trovare il regalo giusto, o l’idea creativa perfetta per farselo da soli - meno spese, più ammirazione da parte del nostro “target”.

8. Uber
galleria, app per San Valentino
iOS / Android
Siete a Milano o Roma? Perfetto, invece di cercare infruttuosamente parcheggio stupite chi avete invitato a cena con una bella automobile e un autista personale grazie a Uber, il servizio che consente di ordinare una corsa, viaggiare e pagare tramite cellulare.

7. Star Walk


iOS

/ Android
Fa un po’ freddo, ma se non piove o nevica e avete un posto che vi metta al sicuro dall’inquinamento luminoso della città, Star Walk è in grado di aiutarvi a riconoscere le costellazioni. C’è qualcosa di più romantico? Solo scaldarsi davanti al caminetto una volta tornati a casa.

6. Foursquare
galleria, app per San Valentino
iOS / Android / Windows Phone
Invece che per tenere a mente i posti in cui siamo stati recentemente, Foursquare può (e deve!) essere usata con profitto per cercare ristoranti e locali, e leggere il feedback degli utenti che li hanno frequentati, ideale per pianificare la cena di San Valentino.

5. Perfect Vocal Free


Android

Volete cantare una serenata alla vostra bella ma siete stonati come una campana? Perché permettere alla vostra dignità di rovinare un’ottima idea: Perfect Vocal emula l’effetto di autotune per rendervi un/una cantante migliore della storica Rebecca Black, anche se è per una sola notte.

4. Auto-Tune Star
galleria, app per San Valentino
iOS
Questa app è come la precedente: perché privare gli utenti Apple del loro momento trash di San Valentino?

3. Where’s My Valentine
galleria, app per San Valentino
iOS / Android
Uno spin-off romantico del famosissimo videogame Where’s My Water di Disney, che può tenervi occupati nell’attesa del vostro appuntamento romantico.

2.Jamie’s 20-Minute Meals
galleria, app per San Valentino
iOS / Android
Siete delle frane in cucina ma vi destreggiate bene con l’inglese? Jamie Oliver è sicuramente uno dei cuochi televisivi più conosciuto nel globo e le sue ricette veloci sono super facili e interessanti. Peccato non sia in italiano - per il resto è l’idea perfetta per la cenetta del 14 febbraio!

1. Spotify
galleria, app per San Valentino
iOS / Android / Windows Phone
Per dare l'ultimo ritocco alla serata, andate su Spotify, dedicate qualche mezzoretta alla ricerca della playlist perfetta e “agganciate” il vostro smartphone allo stereo/dock, per fornire la colonna sonora ideale della serata.

Buona fortuna!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO