LG apre il proprio App Store

LG application store

LG Electronics ha deciso di buttarsi seriamente e con maggior impegno nel mercato delle applicazioni per i propri terminali mobile. La compagnia Sud Coreana ha aperto il proprio app store completamente rinnovato, con più di 3.000 applicazioni dedicate a smartphone e futuri cellulari della compagnia.

Il numero di applicazioni disponibili è stato raddoppiato e sono stati apportati cambiamenti allo store per un utilizzo più semplice ed intuitivo, con più attenzione per i telefoni che arriveranno.

Verso la fine di questo anno, LG inizierà ad offrire applicazioni create per essere utilizzate anche con Android, mentre al momento sono disponibili solo applicazioni per telefoni Windows Mobile. La compagnia ha dichiarato di voler accontentare la richiesta del numero sempre crescente di utenti Android, pensando ad applicazioni apposite.

Il rinnovato LG Application Store ha aperto in 23 Paesi, con un'espansione a 33 Paesi prevista per la fine dell'anno, includento Francia, Germania, Italia, Spagna e Inghilterra. Dando un'occhiata allo store in lingua francese (selezionando come nazione il Marocco), mi trovo davanti ad un'interfaccia utente realmente intuitiva e semplice.

Il menù di selezione si trova a sinistra, con a destra tre classifiche con le applicazioni più utilizzate, le più nuove o quelle con maggiore valutazione da parte degli utenti. Non mancano giochi molto amati come Real Football Manager, Fifa 09 o The Sims 3. Cliccando sull'applicazione, verremo reindirizzati ad una finestra che ne mostra tutte le informazioni: prezzo, valutazione degli utenti, descrizione, screen shot di gioco, commento degli acquirenti, modelli di cellulare con compatibilità e titoli simili.

Non male per il momento; i margini di miglioramento ci sono senza dubbi, ma l'ispirazione di base è quella dell'App Store Apple.

  • shares
  • Mail