Nokia X "Normandy" compare nel database di Browsermark

Il Nokia X, precedentemente conosciuto come Normandy, fa un’altra apparizione anticipando la probabile presentazione al MWC. Il primo smartphone Android della compagnia finlandese compare in un benchmark ed una leak ne conferma le caratteristiche tecniche.


nokia-normandy


Tra le varie novità che ci attendono quest’anno ne troveremo una piuttosto interessante, un nuovo dispositivo che soddisferà, almeno in parte, il desiderio di molti utenti Nokia di vedere la società prendere una direzione diversa da quella di Windows Phone.

Si è cominciato a parlare del terminale conosciuto come Nokia Normandy già mesi fa ed i rumors a riguardo hanno continuato a circolare da allora. La particolarità del Normandy non starà nelle sue avanzate dotazioni tecniche bensì nell’essere il primo smartphone di Nokia a fare utilizzo del popolare sistema operativo di Google, Android.

Normandy nei benchmark


Il progetto “Normandy”, qualora veda effettivamente la luce, prenderà il nome ufficiale di Nokia X e ed è stato avvistato in diverse occasioni tra i dati benchmark dei principali portali dedicati ai test, prima su AnTuTu ed ora su Browsermark. Il risultato del terminale con numero di modello RM-980, nella prova con il browser Chrome, è di 1885.88 e lo posizione direttamente dietro il Sony Xperia C.

Come già sapevamo non si tratterà dunque di un modello top di gamma ma piuttosto di un terminale modesto il cui lancio sarà forse propedeutico a future release. Il solito @evleaks, fonte di numerose trapelazioni, conferma alcune delle caratteristiche del Nokia X che avrà a sua disposizione un processore dual-core Snapdragon a 1GHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna, dietro ad un display da 4 pollici 800x480, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 1500 mAh.

Ci si aspetta che Nokia presenti il nuovo smartphone durante l’evento che precederà l’inizio del MWC 2014.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail