Wordpress su Nokia integra le librerie Qt per le applicazioni con interfacce complesse

wordpress nokia symbian maemo freeware

Dopo mesi di lavoro, il team dedicato allo sviluppo di Wordpress per Nokia (in generale Symbian e Maemo) ha rilasciato una nuova versione del client ufficiale per la piattaforma di blogging più apprezzata al mondo.

In attesa della versione 0.7 annunciata diverso tempo fa, l'ultima relase 0.6.99 apporta tutte quelle modifiche alla UI necessarie per il perfetto utilizzo sugli Smartphone touchscreen e non equipaggiati con i sistemi operativi citati. La novità più importante, esclusa dal changelog, è l'integrazione di un utility chiamata Smart Installer che si preoccuperà di scaricare ed installare tutte le dipendenze necessarie al funzionamento del software.

Installare quest'ultima versione sarà quindi molto più pratico per gli utilizzatori di un terminale Symbian che non dovranno ricercare ed installare manualmente le ricche librerie QT, sempre più apprezzate ed utilizzate anche da altri sviluppatori. Per visionare il changelog completo, vi rimandiamo alla pagina dedicata, ove è presente anche il pacchetto d'installazione pronto al download.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO