Nokia Lumia 1520, la recensione del super-phablet finlandese

Oggi guardiamo da vicino uno degli apparecchi mobile più interessanti sul mercato. Se avete le tasche large e il portafoglio ancora più grande, allora il Nokia Lumia 1520 vi piacerà certamente

immagini Nokia Lumia 1520

Ho potuto godere della compagnia di un apparecchio eccezionale: è stato difficile dire addio al Nokia Lumia 1520, una volta finita la mia prova. Il brand finlandese ha indubbiamente investito passione e maestria in questo apparecchio, che oltre a essere un top di gamma tra gli smartphone Windows Phone 8, è anche un phablet perfettamente capace di inserirsi e svettare in questo mercato combattuto, in cui tutti i concorrenti sembrano essere schiacciati da un solo prodotto - sua maestà Samsung Galaxy Note 3.

Se potessimo aprire il suo robusto guscio in policarbonato, troveremmo proprio le componenti avanzate che ci aspettiamo. Processore potente e quad-core, display 1080p e una fotocamera 20 MP completa della tecnologia PureView di Nokia sono i punti di forza di questo prodotto, che non è certo fatto al risparmio.

Il difetto principale, lo vedremo, risiede nel suo prezzo e nella sua stessa posizione di mercato. Detto in parole povere: costa caro e occupa un sacco di spazio perchè è un phablet.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO