Nokia X "Normandy", nuove foto trapelano nel web

Nuove immagini trapelate in rete ritraggono uno degli smartphone Nokia prossimi al lancio. Il Nokia X o Normandy, primo terminale Android della compagnia, compare in alcune foto a bassa risoluzione.

I produttori di smartphone sono tutti pronti a portare un sacco di novità nel mondo mobile per il 2014 ed ormai l’arrivo di Android tra le file di telefoni Nokia pare una certezza. Nonostante non si tratti certamente di uno smartphone di altissimo livello, il terminale precedentemente conosciuto come “Normandy” e poi come Nokia X, costruito dalla ben conosciuta società finlandese, ha ricevuto una notevole quantità di attenzione da parte dei media, bombardati da indiscrezioni e leaks.

Lo smartphone sarà potenzialmente in grado di soddisfare quella fetta di utenza che non vede l’ora che Nokia si dedichi al sistema operativo più diffuso e popolare, Android appunto, e potrebbe essere il primo di una serie di prodotti Nokia basati su questa piattaforma.

Nelle recenti foto pubblicate da nowhereelse.fr possiamo dare un’altra occhiata allo smartphon in anticipo sui tempi, sebbene la qualità degli scatti non sia delle più elevate. Le immagini mostrano in modo piuttosto chiaro il design del terminale che si allinea con quello degli smartphone, anzi “featurephones”, della linea Asha: contorni definiti, cover colorata e display di dimensioni modeste.
nokia-x-normandy
Non si sa ancora quale sia la versione di Android destinata allo smartphone, quel che è certo però è che non avrà licenza per il Google Play ma sarà supportato direttamente dal servizio per le app di Nokia. I rumor parlano di uno schermo da 4 pollici WVGA, processore dual-core da 1,2GHz, 512MB di RAM, fotocamera da 5 megapixel e 4GB di memoria interna.

Nokia potrebbe presentare il Normandy durante l’evento che si svolgerà il 24 febbraio prima del MWC 2014.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail