Motorola Moto X, ridotto il prezzo per l'arrivo nel Regno Unito

Uno dei rivenditori prescelti per la distribuzione del Motorola Moto X nel Regno Unito ha operato un notevole sconto sul prezzo. Il top di gamma della compagnia statunitense verrà venduto al prezzo di partenza di 300£.

Motorola pare non aver finito il suo viaggio attraverso il limbo del mondo mobile ma se non altro si è data da fare per mantenere a galla il proprio business. La società statunitense ha all’attivo due smartphone prodotti sotto l’insegna di Google, prima che quest’ultima compagnia la cedesse alla cinese Lenovo.

Il Motorola Moto G è stato il primo dei due ad approdare in Europa, uno smartphone entry level con delle caratteristiche che quasi lo pongono nella fascia media e che viene proposto ad un costo davvero competitivo, forse il miglior affare nella sua categoria. L’altro è il Motorola Moto X, il primo terminale della “rinascita” di Motorola, un dispositivo ampiamente personalizzabile ma solo negli Stati Uniti e che ha fatto fatica ad uscire dai confini del suddetto Paese.

Il Moto X tocca anche l’Europa ma forse non è il miglior affare del mondo: il prezzo medio per il mercato europeo sarebbe di 400€, non particolarmente tirato viste le caratteristiche non strabilianti. Clove.uk però ci da qualche speranza mettendo in listino lo smartphone a 300£, 80£ in meno rispetto al prezzo base e £50 in meno rispetto ad Amazon.uk.

Naturalmente le variazioni di prezzo sono un fattore comune nella distribuzione degli smartphone nei vari paesi europei ma si può comunque conservare la speranza che il prezzo del Moto X sia più basso dei 420€ previsti per l’Italia all’arrivo nel nostro Paese.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail