Nokia N80

Nokia ha finalmente tolto i veli al Nokia N80, cellulare di cui avevamo visto già ai primi di settembre qualche immagine. Il design, rispetto alle prime foto, è rimasto invariato e ripropone il design del primo cellulare con Symbian e fotocamera che Nokia presentò nel 2002, il non molto fortunato 7650.

Caratteristiche tecniche degne di nota sono sicuramente il grande display con risoluzione a 352x416 pixel, doppia fotocamera di cui la principale da 3 Megapixel con stabilizzatore di immagine integrato, connettività Bluetooth e Wi-Fi e quadband con supporto per EDGE e UMTS.

Novità anche per il sistema integrato UPnP (sistema per il discovery automatico di periferiche compatibili tra cui: pc, impianti hi-fi evoluti, stampanti, router/gateway Internet) che dovrebbe facilitare il trasferimento dei contenuti multimediali dal telefono ad altri apparati.

Aggiornamento: leggete la guida sintetica allo N80 che Thomas ha iniziato gentilmente a mettere insieme per voi. Ci trovate le soluzioni ai problemi piu' ricorrenti apparsi nei cinquemila commenti a questo post.

  • shares
  • Mail
11802 commenti Aggiorna
Ordina: