Nokia N8: come cambiare la batteria non sostituibile dall'utente

Nokia N8: sostituire la batteria

Quando il Nokia N8 venne annunciato, una delle sue caratteristiche aveva scatenato il disappunto degli utenti: la batteria sembrava non essere removibile, ricalcando una mossa tanto criticata all'iPhone di Apple. Alcuni giorni più tardi, si è saputo che, a differenza di quanto avviene per l'iPhone, la batteria nell'N8 non viene saldata alla struttura, ma semplicemente il design della scocca rendeva impossibile l'utilizzo di una cover removibile.

La costruzione unica ha comportato anche alcune novità, come l'IMEI stampato direttamente sotto l'apertura della porta HDMI e tutti gli altri dati, normalmente riportati sulla batteria, stampati sulla parte inferiore del telefono.

In ogni caso, due viti ben visibili sui lati del terminale hanno incuriosito gli utenti, che si sono chiesti se il cambio della batteria fosse solo una questione di cacciavite giusto. Con la recente diffusione del Manuale del Nokia N8, è arrivata la conferma, come le immagini della gallery dimostrano.

Se quindi siete abbastanza avvezzi al fai-da-te, il cambio della batteria non sembra difficile, anche se potrebbe comportare l'annullamento della garanzia.

Nokia N8: sostituire la batteria
Nokia N8: sostituire la batteria
Nokia N8: sostituire la batteria
Nokia N8: sostituire la batteria

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: