App di San Valentino su Android, giochi e utility per il giorno degli innamorati

Una breve raccolta di app per Android, tra giochi ed utilità, che potrebbe essere divertenti o d’aiuto nell’affrontare San Valentino e mantenere alti l’atmosfera e l’umore della festa degli innamorati.


Giochi/utility Android San Valentino

Smartphone e tablet sono accessori elettronici ormai quasi onnipresenti attraverso le giornate di un gran numero di persone. Se entrano a far parte anche dei momenti più particolari dell’anno quindi non c’è da stupirsi poi così tanto. Come per molte altre festività, anche a San Valentino questi accompagnatori smart offrono una gran varietà di software e strumenti legati al mood della ricorrenza.

Ecco quindi una breve lista di app per dispositivi con sistema operativo Android, sia giochi che utility, che possono accompagnare gli innamorati durante questo speciale momento dell’anno.

Instagram
Le fotocamere dei vari smartphone sono sempre pronte a scattare per catturare ed immortalare la vita dei loro utenti. Il 14 Febbraio non sarà diverso, anzi, un’occasione in più forse per mettere all’opera questa ubiqua capacità fotografica. Instagram non ha bisogno di molte presentazioni essendo uno dei software fotografici più popolari – se non addirittura il più popolare – dell’era mobile. Tra filtri, ritocchi e brevi video non sarà difficile dare la giusta atmosfera alle memorie virtuali.

San Valentino Card
San Valentino Cards è invece un’alternativa più rosa ed un po’ più mielosa che permette di creare le proprie card di San Valentino digitali. Basterà prendere la foto o le foto designate per riadattarle a quadretti completi di cornici e decorazioni aggiuntive.

Perfect Vocal e Frasi d’amore
Per le serenate e la poesia ci vengono in aiuto Perfect Vocal e Frasi d’amore. Il primo è un derivato del famoso Auto Tune il software in grado di rendere intonati anche i più disperati. Beh quasi. Nel secondo caso invece ci troviamo di fronte ad una raccolta di frasi d’amore e citazioni selezionate da inviare a piacimento ai propri partner.

Giochi
Where’s my Valentine è una variante del popolare gioco Disney “Where’s my Water” ovviamente dedicata al giorno degli innamorati. Un passatempo dai toni rosa e romantici come quello offerto da Bubble Blast Valentine anch’esso variante della serie omonima che sostituisce le bolle con cuoricini e fiorellini.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO