Nokia Mobile Communities. Chat e Social Network... via SMS


Ultimamente, Nokia sta indirizzando sempre di più i propri sforzi, sia hardware che software, verso la soddisfazione di quella che è un mercato potenzialmente molto vasto, vale a dire quello dei paesi emergenti, quali India, Cina, Brasile, ecc. Nella sola India, ci sono oltre 400 milioni di telefoni cellulari.

E' per venire incontro a tali utenti, spesso privi sia di smartphone che di connettività alla rete Internet su PC, che il produttore finlandese ha presentato, alcuni giorni fa, una nuova applicazione, Nokia Mobile Communities, in grado di consentire di comunicare e condividere informazioni con i propri contatti in maniera semplice ed a basso prezzo. Communities, ottimizzata per funzionare su smartphone con interprete JavaME e display 320x240, e per ora disponibile solo in India, ed utilizza gli SMS come strumento attraverso cui veicolare le informazioni, sia sotto forma di Conversazioni, ideali per piccole chat di gruppo, che di Flussi, più adatti invece a veicolare informazioni su di un particolare argomento o per una particolare community.

Nokia Mobile Communities Nokia Mobile Communities Nokia Mobile Communities Nokia Mobile Communities Nokia Mobile Communities

[Via Nokia Beta Labs]

  • shares
  • Mail