Galaxy S5 uscita il 24 febbraio al Samsung Unpacked 5?

Ancora poco meno di 3 settimane per un evento che Samsung ha in programa a Barcellona: è la volta del Galaxy S5?

Che si fosse sbagliato di poco Eldar Murtazin quando, qualche settimana fa, annunciava l’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S5 per il 23 Febbraio a Barcellona? Ancora con certezza non lo sappiamo ma è vero che l’azienda coreana ha inviato gli inviti per il Samsung Unpacked 5 che si terrà proprio nella città catalana il 24 febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2014.

L’anno scorso S4 venne presentato a maggio, quest’anno i tempi verranno verosimilmente anticipati, data la pletora di concorrenti che usciranno con i loro prodotti, cosa che sembra preoccupare i big del settore.

Tutti gli indizi, un "flagship product" è atteso, portano all’S5 ma sarà realizzato in plastica o in metallo? Oppure saranno due le versioni previste, come si è detto solo qualche settimana fa?

Scheda tecnica paurosa


Il display dovrebbe essere da 5,2" con risoluzione 2K, con fotocamera da 16 megapixel (ma 21 megapixel è un’ipotesi non abbandonata), batteria da 4000 mAh e processore in due versioni: un octa-core a 64-bit e uno Snapdragon 805.

Software all'avanguardia


Non c’è alcun dubbio: supertop di gamma con Android 4.4 arricchito da qualche finezza software realizzata direttamente da Samsung, magari a supporto di alcune specifiche hardware che andranno ad innovare il panorama da qualche mese un po’ statico.

Tizen può attendere


Qualcuno, tralasciando il numero 5 ben visibile sull’invito, ha ipotizzato la presentazione del sistema operativo Tizen, sui cui Samsung sta lavorando da mesi ma, come abbiamo visto, ennesimi ritardi lo posporranno ancora una volta per cui difficilmente lo vedremo a fine mese.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail