Nuove versioni di Wordpress per Android, BlackBerry e Nokia: bloggare in mobilità è sempre più facile

wordpress symbian mameo programma blogging ufficiale gratisOttimo lavoro di squadra, quello svolto dai diversi team di sviluppo per i client ufficiali di Wordpress, l'applicazione crossplatform ufficiale per la piattaforma blogging più diffusa al mondo. Il software, già maturo sulle piattaforme iPhone, BlackBerry e Android, viene rilasciato ancora una volta sotto forma di beta per i device di Nokia.

Ben tre i client aggiornati nel giro di 48 ore: la versione Android che giunge alla 1.3, stessa numerazione per BlackBerry ed infine la 0.7 per Nokia, specifica per Maemo e Symbian 3rd ed 5th edition.

Partendo da quest'ultima, ricordiamo sviluppata grazie alla librerie grafiche Qt, le novità rispetto alla precedente sono ben poche: una rivisitazione grafica e qualche ottimizzazione al codice (link diretto). Novità più grosse per le nuove versioni di Wordpress per Android e BlackBerry che, tra i vari cambiamenti, implementano un nuovissimo editor visuale per formattare i propri post senza l'ausilio dell'HTML. I download rispettivi: link per Android e, infine, link per Blackberry.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO