H3g: rimodulata la Super Internet per le attivazioni da luglio

H3g Profondo cambiamento nelle caratteristiche della Super Internet: lanciata durante lo scorso anno in associazione ad alcuni terminali e resa poi attivabile da parte di tutti i clienti a partire dallo scorso novembre, l'opzione prevede 3 GB di traffico dati a disposizione nel corso di ciascun mese solare al costo di 5 €/mese.

Tali caratteristiche non sono state modificate ma, a partire dallo scorso 1° luglio, sono state cambiate in maniera radicale le modalità di utilizzo del bundle di traffico a disposizione. Nella descrizione dell'opzione presente sul sito del gestore, infatti, è stata aggiunta una nota che, di fatto, impedisce l'utilizzo della Super Internet per la navigazione da computer utilizzando chiavette o cellulari come modem:

A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.


La rimodulazione dell'offerta sembrerebbe avvenuta in maniera silente da parte del gestore (eventualità non consentita dalla legge): in realtà, secondo quanto riportato dalla redazione di Mondo 3, le variazioni nelle caratteristiche dell'opzione dovrebbero essere applicate esclusivamente per le attivazioni successive al 1° luglio.

Chiunque abbia attivato l'opzione prima, quindi, potrà continuare ad utilizzare la Super Internet anche per la navigazione da computer: perché questo possa accadere è fondamentale, logicamente, il rinnovo automatico dell'opzione. Tali informazioni non sono certamente desumibili dal materiale informativo presente sul sito di H3g, ma, in attesa di ulteriori specifiche, corrispondono alla posizione ufficiale del gestore.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: