iPhone 4, Apple riprende la produzione nei paesi emergenti? Venduto a 243 dollari

Apple ha già avviato la produzione di iPhone 4 in Indonesia, Brasile e India?

Apple non ha ancora dato conferme, ma sembra davvero probabile che sia intenzionata a lanciare il suo iPhone 4 nei paesi emergenti, con lo scopo di incrementare le vendite e rafforzare le proprie quote di mercato: sappiamo bene, in effetti, che il quarto modello del melafonino ha avuto molto successo e altri apprezzamenti potrebbero arrivare con questa nuova mossa, visto che il prezzo di lancio - secondo un report emerso in rete qualche ora fa - non sarà neanche alto. Ma vediamo tutti i dettagli.

Economic Times si è detto sicuro che Apple lancerà il suo smartphone in Indonesia, Brasile e India, tutti paesi che - come ben sapete - hanno una forte attrattiva su qualsiasi azienda, essendo tra gli emergenti più importanti; la produzione dovrebbe essere altissima, almeno agli inizi, per il mercato indiano (si parla di 50-60mila unità), al quale guardano non solo Apple e Samsung ma anche compagnie minori come HTC.

Nei negozi dovrebbe essere venduta soltanto la versione da 8 GB a un prezzo - come dicevamo - neanche molto elevato: si parla di 15mila INR, vale a dire 243 dollari circa, pagabili persino a rate (e questo metodo di pagamento non è stato scelto a caso: il pagamento a rate, pensate, ha portato le vendite di iPhone ad aumentare del 300% in sette giorni e del 400 in qualche settimana).

Il CEO di The Mobile Store, Himanshu Chakrawarti, ha già fatto delle previsioni e vanno completamente a favore di Apple: una buona promozione potrebbe portare iPhone 4 a diventare uno degli smartphone più venduti di tutta l'India. Staremo a vedere, allora, cosa combinerà Apple.

Via | Phone Arena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO