Samsung Galaxy S5, le vere specifiche tecniche online? Presentazione il 24 febbraio

Sono davvero queste le specifiche tecniche e la data di presentazione di Samsung Galaxy S5?

Non abbiamo ancora la conferma che queste siano le vere specifiche tecniche di Samsung Galaxy S5, ma non si tratta di rumor inverosimili, sia perché vengono dal famoso blogger e insider russo Eldar Murtazin - già scontratosi con Microsoft per qualche numero di troppo - sia perché è possibile che il nuovo smartphone dei coreani abbia una scheda del genere. Ma procediamo con cordine.

Murtazin ha affermato di essere a conoscenza delle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S5 e ne ha parlato dettagliatamente ben venti giorni prima della presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire - stando alla data fissata per l'evento Unpacked confermato da Samsung - il 24 febbraio. Il blogger, per la precisione, ha parlato di uno schermo da 5.24 pollici con risoluzione QHD e pari a 2560x1440 pixel; si parla persino di oltre 500ppi, perché la densità dei pixel dovrebbe arrivare a quota 560: insomma, un mostro di smartphone, se fosse confermato tutto.

Ma non è finita qui: la scheda tecnica continua con una batteria da 3mila 200 mAh, che potrebbe essere caricata molto più velocemente - secondo gli ultimi rumor che abbiamo raccolto -, e con una memoria interna minima non di 16 GB ma di ben 32; avete letto bene: Samsung ha pensato di eliminare il modello da 16 e puntare direttamente a quelli da 32 e 64, non senza azzardare con il modello da 128 GB (tutti espandibili, ovviamente, con la micro SD).

Due varianti per Samsung Galaxy S5?


E continuiamo ancora: il processore potrebbe avere due varianti, quella con SoC Snapdragon (805 o 800), indirizzata al mercato internazionale, e quella con chip Exynos 6. Fotocamera posteriore da 16 megapixell ISOCELL, frontale da 3.2 megapixell e interfaccia Touchwizz sembrano essere quasi certe, ma le indiscrezioni - come avete ben visto con iPhone 5C - possono rivelarsi infondate, quindi occhio a non prendere questa pioggia di rumor - e quelli delli scorsi giorni - come verità indiscutibile.

Se fossero veri tutti questi pettegolezzi, comunque, Samsung Galaxy S5 sarebbe davvero un portento! Feature e prezzo permettendo, ovviamente.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail